Image Alt

Capodanno in Marocco

Capodanno in Marocco

/ per person
(0 Reviews)
SPECIALE TOUR DI CAPODANNO IN MAROCCO
Imperdibile offerta per trascorrere un
CAPODANNO MAGICO NEL DESERTO DI MERZOUGA!
Potrete scegliere sia la partenza del tour da Marrakech (punto di ritrovo la bellissima e
famosissima piazza Jemaâ El Fna) che da Fez (punto di ritrovo la porta azzurra Bab Boujloud). Per chi sceglierà la partenza da Marrakech con rientro sempre a Marrakech, il tour prevede la partenza il 30/12/2022, la mattina presto con il rientro il primo dell’anno dopo una magnifica notte a festeggiare l’arrivo del nuovo anno!
Invece, per chi opterà la partenza del tour da Fez si partirà il 31/12/2023 sempre di buon mattino e si rientrerà a Marrakech il giorno 02/01/2021
Ecco che seguono i programmi dettagliati di entrambi i tour :

OPZIONE N.1:

Tour Da Marrakech Al Deserto (Erg Chebbi) 3 Giorni 2 notti, partenza il giorno 30/12/2023:
Tour da Marrakech Melle Kasbah Sud E Deserto:

Giorno 1 : Marrakech – passo Tizi N’Tichka – Kasbah Aït Ben Haddou – Ouarzazate – Skoura-El-KelaâM’Gouna-Goledaldades:30/12/2023

Partenza dalla piazza centralissima di Jemaâ El Fna. Sarete guidati attraverso il passo di Tizi N’Tichka (2260 mt), avrete la possibilità di scattare foto e godervi di un panorama unico, le montagne dell’Atlante con i villaggi berberi lungo la strada. La prossima sosta sarà nel villaggio di Ait Ben haddou, avendo Pausa per il pranzo poi esplorare la Kasbah esotico di Aït Ben Haddou. Da qui ci dirigeremo a Ouarzazate dove si potrà fare una sosta per vedere la Kasbah di Taourirt che è stato costruito dalla dinastia Glaoui poi a Skoura con il meraviglioso palmeto. Proseguiremo in direzione di Boumalne Dades passando da El Kelaa M’Gouna (Valle delle Rose) e per la Valle del Dades (Valle di mille Kasbah). Cena e pernottamento in hotel alle Gole del Dades.: http://www.hotelbabylon-dades.com o similari.

Giorno 2 : Gole del Todra – Tineghir – Gole del Todra – Tinejdad – Jorfe-Erfoud-Merzougatour:31/12/2023

Dopo la colazione in albergo, ci dirigeremo verso Tineghir poi verso le Gole del Todra. Avrete l’opportunità di fare una sosta per la vista panoramica del fiume. Proseguiremo la strada lungo il fiume per raggiungere le gole dove ci fermeremo per la pausa pranzo. Cammineremo a piedi attraverso questo luogo straordinario, mentre ci goderemo la vista di alte pareti di roccia. Da qui partiremo per Merzouga passando da Tinejdad e da Erfoud; si potrà fare una sosta a Erfoud per visitare una delle industrie di marmo fossili o continuare il tragitto (a seconda dell’orario del vostro arrivo). All’arrivo ci saranno ad attendervi i vostri cammelli, i quali vi accompagneranno fino al campo tendato. I cammelli sono equipaggiati con cibo, coperte e tutto quello di cui avrete necessità. L’escursione ha inizio dal deserto, che è veramente incredibile. Il cammelliere vi accompagnerà fino ad una piccola oasi in mezzo alle dune, dove trascorrerete l’ultima notte dell’anno, con cena e festa per l’arrivo del nuovo con danza, tamburi e musica berbera.

Giorno 3 : Merzouga – Rissani – Anif – Tazarin – La Valle del Draa -Marrakech: , 01/01/2023:

Sveglia presto per guardare il sorgere del sole, poi ripartirete nel dorso dei vostri dromedari fino al riad dove potrete fare colazione e una doccia calda rilassante prima di proseguire la nostra strada. Faremo un giro lungo il caratteristico mercato di Rissani (prima città imperiale dal Marocco), il più grande mercato nel Sud del Marocco. Proseguiremo la strada verso la Valle del Draa e visiteremo la Kasbah di Tamnougalt nel cuore della Valle. Attraverseremo di nuovo le montagne dell’Alto Atlante per arrivare a Marrakech nel tardo pomeriggio.

  • Trattamento di mezza pensione durante il tour;
  • 3 Giorni in tour con 4×4 o van nuovo (Confortevole);
  • Carburante per l’intero viaggio;
  • 1 Notti in riad e una notte nella tenda nomade;
  • Festa del 31/12 con tamburi, musica berbera, tour nel deserto con cammelli,
  • cena nella tenda;
  • Guida parlante italiano.
  • Pranzi
  • Bevande
  • Biglietto

OPZIONE N.1:

Tour da Fez a Marrakech, con notte nel deserto di Erg Chebbi, 3 giorni 2 notti, partenza il

31/12/2022:

Itinerario: Fez – Ifrane – Midelt – Er-Rachidia – Erfoud – Merzouga – Dades – Ourzazate – Marrakech:

Giorno 1 : Fez – Ifrane – Azrou – Midelt – Gole del Ziz – Merzouga: 31/12/2022

Partenza dalla porta azzurra di Bab Boujloud di buon mattino, direzione Ifrane, eccezionale sito a 1650 mt, soprannominato la “Svizzera del Marocco”, dove potrete ammirare le cicogne che nidificano sui tetti delle case. Dopo farete una passeggiata ad Ifrane e subito dopo ci dirigeremo verso Merzouga, nel deserto del Sahara. Il primo borgo che incontreremo lungo la strada è Azrou, di origine berbera, situato nel cuore di un parco naturale di 53.000 ettari su un altopiano calcareo delimitato da foreste di cedri e lecci, in mezzo ad antichi vulcani. Azrou è molto famosa anche per la presenza di tantissime scimmie presenti nella foresta che la circonda. Proseguiremo la strada che sale per il Medio Atlante fino al passo dello Zad e alla cittadina di Midelt a 1488 mt di altitudine. Da Midelt la strada prosegue attraverso le bellissime gole del Ziz fino ad arrivare ad Er-Rachidia, nella provincia del sud. Si arriverà quindi a Rissani, la porta del deserto e da qui fino a Merzouga. Da qui proseguirete nel dorso dei cammelli, dopo un pranzo rilassante (a seconda dell’orario del vostro arrivo). I cammelli sono equipaggiati con cibo, coperte e tutto quello di cui si avrà la necessità. L’escursione ha inizio dal deserto, che è veramente incredibile. Il cammelliere vi accompagnerà fino ad una piccola oasi in mezzo alle dune dove si passerà la notte dopo la cena di capodanno, balli con tamburi e musica berbera per festeggiare il nuovo anno;

Giorno 2 : Merzouga – Rissani – Gole del Todra – Valle del Dades – Gole del Dades: 01/01/2023

Sveglia presto al mattino per vedere l’alba e i diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto. Rientrerete poi in albergo sempre a dorso del cammello dove, dopo la doccia e la colazione riprenderemo il tour nel sud. Proseguiremo la strada per le gole del Todra dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”, tra le più belle del Marocco meridionale. Qui sosteremo per il pranzo e poi andremo verso Boumalne Dades dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arriva fino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce. Percorreremo la strada delle 1000 Kasbahs, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Arriveremo alle gole del dades dove passeremo la notte. Sistemazione in hotel con cena http://www.hotelbabylon-dades.com o similari.

Giorno 3 : Gole del Dades – Valle delle Rose – Ouarzazate – Marrakech: 02/01/2021

Dopo la colazione partiremo verso El-Kalaa M’Gouna, famosa per la fioritura delle rose da cui si ottengono molti prodotti per la cura del corpo, visiteremo anche un laboratorio per l’estrazione di questa preziosa essenza. Da qui ci dirigeremo verso Skoura per visitare le Kasbahs di questa zona e fare una sosta per il pranzo. Da qui ci dirigeremo verso Ourzazate, precisamente verso la Kasbah di di Ait Ben Haddou dove vi sono stati girati molti film, tra cui “Il Gladiatore”. Infine ci dirigeremo verso Marrakech, viaggio nel n’Tichka Tizi Pass (2260 mt) mentre ci godremo di una splendida vista sulle montagne e sui villaggi berberi. Proseguiremo poi per Marrakech attraverso le alte montagne dell’Atlante. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio.

  • Trattamento di mezza pensione durante il tour;
  • 3 Giorni in tour con 4×4 or van nuovo (Confortevole);
  • Carburante per l’intero viaggio;
  • 1 Notti in riad e 1 notti nella tenda nomade nel deserto;
  • Festa del 31/12 con tamburi, musica berbera, tour nel deserto con cammelli, cena nella tenda
  • Guida parlante italiano;
  • Pranzi
  • Bevande
  • Biglietto