Tour da Marrakech a Fes 2025 – 3 Giorni / 2 Notti
Il tour da Marrakech a Fes di 3 giorni è un mini tour che offre un’esperienza indimenticabile attraverso il deserto del Marocco in carovana con dromedari, con sistemazione e trattamento come da programma. Partenza da Marrakech a Fesin fuoristrada.
Itinerario del tour di 3 giorni da Marrakech a Fes 2025:
Marrakech – Ouarzazate – Dades – Erfoud – Merzouga – Er-Rachidia – Midelt – Ifran – Fes
I siti del patrimonio mondiale del Marocco da coprire: Ait Ben Haddou, Skoura, Kasbah Amridel.
Giorno 1: Marrakech – Passo Tizi N’Tichka – Kasbah Aït Ben Haddou – Ouarzazate – Skoura – Gole del Dades
Partenza dal vostro hotel alle 8h30. Attraverserete il passo di Tizi N’Tichka (2260 m), con la possibilità di scattare foto e godersi le scene delle Montagne dell’Atlante e dei villaggi berberi lungo la strada. La prima sosta sarà nel villaggio di Aït Benhaddou, per una pausa pranzo e l’esplorazione della Kasbah esotica. Da qui, ci dirigiamo verso Ouarzazate, con una sosta per visitare la Kasbah di Taourirt, costruita dalla dinastia Glaoui. Poi, proseguiremo verso Skoura, dove ammirerete il palmeto lungo la strada. Infine, raggiungeremo le Gole del Dades, attraversando la Valle delle Rose e la Valle del Dadès. Cena e pernottamento in un hotel nelle gole del Dadès.
Giorno 2: Gole del Todra – Tineghir – Tinejdad – Erfoud – Notte nel deserto:
Dopo la colazione, si parte verso Tineghir per raggiungere le Gole del Todra. Durante il tragitto, avrete l’opportunità di ammirare viste panoramiche del fiume e delle alte pareti rocciose. Proseguiremo poi per Erfoud, con una sosta per visitare una delle industrie del marmo fossili. Da qui, ci dirigeremo verso Merzouga, dove inizierà l’escursione nel deserto su dromedari, accompagnati da un cammelliere fino a una piccola oasi nel mezzo delle dune, dove passerete la notte.
Giorno 3: Merzouga – Gole di Ziz – Midelt – Azrou – Ifrane – Fes:
Al mattino presto, potrete ammirare l’alba sulle dune, poi rientrerete all’albergo per la colazione. Riprenderemo il tour verso nord, passando per le Gole di Ziz, Midelt, e salendo il Medio Atlante fino al passo dello Zad. Dopo una breve sosta a Ifrane, conosciuta come la “Svizzera del Marocco”, arriveremo a Fes nel tardo pomeriggi.
Incluso nel Tour
- Assistenza (arrivo/partenza)
- Trattamento di Mezza pensione
- 3 giorni di tour in 4×4 confortevole
- Carburante per l’intero viaggio
- Una notte in tenda nomade (camp tent)
- Tour in cammello con guida
- Festa con tamburi
- Guida parlante italiano
Non Incluso nel Tour
- Biglietto aereo
- Pranzi
- Bevande